Il Bike Trial è un’evoluzione spettacolare dell’unione tra Mountain Bike e il trial motociclistico: alla base ci sono equilibrio e padronanza del mezzo per superare ostacoli naturali e/o artificiali. L’obiettivo è: mai poggiare i piedi a terra!
Sport nato in Spagna, è stato ideato da un campione di trial che voleva avviare a questa disciplina il figlio ancora piccolo. La soluzione è stata di farlo iniziare con una bicicletta speciale.
Le caratteristiche di una Bike Trial includono un manubrio largo, freni potenti, l’assenza della sella (inutile durante le evoluzioni) e una ruota posteriore larga atta a garantire un’ottima aderenza e l’assorbimento degli urti.
Partito come sport di nicchia, ma man mano prende piede e, negli ultimi 10 anni si è diffuso in tutto il mondo.
A supportare il nostro team per le attività di Bike Trial diversi istruttori tra cui Simone Titli, 6 volte campione Italiano.
Presso il nostro campo i ragazzi possono imparare da zero la pratica. Un team affiatato e la possibilità di fare allenamenti individuali o in gruppo è certamente uno stimolo per imparare e crescere velocemente.
Durante l’anno, i nostri giovani trialisti sono stati protagonisti di dimostrazioni acrobatiche con apposite strutture create ad hoc in fiere ed eventi locali, dando dimostrazione di quanto appreso.
Il nostro campo è inoltre stato scelto dalla Nazionale Italiana per 3 giorni di allenamenti collegiali prima dei mondiali in Spagna.
Vuoi venire ad allenarti da noi?
Vieni a scoprire l’incredibile mondo dell’Offroad con il nostro Team!
Siamo aperti tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 9.00 alle 19.30